Lettori fissi

lunedì 18 maggio 2015

A Tea with the Winner: Francesca

Buongiorno!
anche questo mese incontriamo una nuova amica, Francesca! Un'appassionata di colori e di timbri!
ecco la piccola intervista che le abbiamo fatto....
Hello everyone,
this month is the turn of our Winner Francesca, a great addicted of colors and stamps!
 
 
 
Qual è il tuo processo creativo? Parti da un’idea, una bozza, una palette di colori…..oppure improvvisamente inizi un progetto?
Which is your creative process? Do you start from an idea, a draft, a palette of colors...or suddenly do you start a project?
 
Dunque... Quando inizio a creare non ho quasi mai un progetto finito in mente... Mi affido principalmente all'ispirazione del momento... In genere parto dal timbro...lo coloro, lo decoro... e poi abbino le carte e decido il progetto da realizzare... Spesso faccio modifiche e cambiamenti  finche' non raggiungo il risultato desiderato. Diciamo che le mie creazioni sono principalmente frutto di un caos creativo improvvisato, dettato dal cuore!
A volte, pero', mi capita di non avere idee e mi rattristo... Magari ho una scadenza da rispettare ed io non sopporto essere in ritardo... Mi siedo alla mia scrap scrivania, guardo un po' tra i materiali, sfoglio carte, album... Guardo e riguardo tutti i miei timbri.... Niente... L'idea non mi viene.... Mi dedico ad altro.... Poi improvvisamente di notte vengo folgorata dall'ispirazione e, se non e' troppo presto o troppo tardi, la colgo al volo... Il giorno seguente concludo la creazione con gli ultimi dettagli... Fortunatamente non e' sempre cosi'... ma una parte della mia creativita' a volte fa un po' la preziosa....
So...When I start I never a finished project in mind ... I trust mainly to the inspiration of the moment ... Usually I start from the stamp... I color and decorate...and then I match papers and decide the project... I often do changes until I’m satisfied. Let's say that my creations are mainly the result of a creative improvised chaos, dictated by the heart!
Sometimes, however, I have no ideas and I am sad, maybe I have a deadline to meet and I can not stand being late ... I sit at my desk, I look a bit between the materials, flip through papers, albums ... I look all my stamps.... Nothing..The idea is not coming.... I dedicate myself to something else and then at night I come suddenly struck by inspiration and, if is not too early or too late, I take the opportunity ... The day after I complete the creation with final details ... Fortunately is not always so!
 
La passione per i colori è insita in te e si vede….che tipo di timbri preferisci colorare e con che strumento?
The passion for color is near to you and we know... Which kind of stamps you prefer coloring and with tool?
 
I colori fanno parte della mia vita quotidiana...  La mia vita stessa e' un pasticcio di colori! Che mondo sarebbe senza sfumature!?
Prima per me esistevano solo i pastelli... Poi sono stata rapita dai Distress Ink e dai fantastici effetti vintage che regalavano ai timbri.... Non contenta sono passata ai pennarelli ad alcool, Copic e Spectrum Noir...
A seconda del tipo di timbro uso strumenti diversi...   Mi piace dipingere i timbri classici (quelli tradizionali, stampati con tamponi waterproof) con i Distress, mentre per quelli digitali utilizzo i pennarelli, e magari faccio qualche rifinitura con i pastelli....
The colors are part of my daily life ...What world coud be without shades!?
For me there were only pastels ... Then I was kidnapped by Distress Ink and fantastic vintage effects that gave to stamps .... and the I discovered  alcohol markers, Copic and Spectrum Noir...
Depending on the type of stamp I use different instruments...I like to paint the classical stamps  with Distress, while those using digital pens, and for the digital ones I use markers.
 
Che cosa consiglieresti di acquistare ad una scrapper alle prime armi con un po’ di budget?
What would you suggest to buy to a young scrapper with a little budget?
 Cosa consiglierei di acquistare? Io sono la persona sbagliata alla quale fare questa domanda.... Ho comprato moltissime cose che al momento mi piacevano tantissimo, ma poi, in pratica, non le ho mai usate... Comunque ad una scrapperina non puo' mancare la Big Shot (magari l'ultima uscita....) , la Silhouette (magariiii!!!!! E' nella mia wish list gia' da un po'!), tantissime fustelle :-), altrettanti timbri, pastelli acquarellabili (per iniziare a scoprire la magia dei colori...), carte con fantasie diverse e decorazioni come se non ci fosse un domani!!!
 
I'm the wrong person to answer to this question .... I have bought a lot of things that at the time I liked a lot, but then, in practice, I never used ... However you can’t can miss Big Shot (maybe the last one ....), Silhouette (It’s in my wish list already!), lots of dies :-), many stamps, watercolor pencils (to start to discover the magic of colors...)and papers with different patterns!!!
 
Quali sono le tue artiste preferite?
Which are your favorite artists?
 
Non ho un'artista preferita in assoluto... Mi piacciono tutte! :-) Perche' ognuna ha il suo stile, il suo modo fantastico di colorare, l'attenzione ai dettagli, la ricchezza di particolari, i colori pastello e romantici che usa di solito, un modo simpatico ed originale di "costruire" la sua creazione, il linguaggio creativo usato per descrivere il suo progetto... Alcune mi piacciono perche' propongono idee originali, innovative, perche' amano condividere la loro creativita' con gioia, altre perche' dalla loro creazione traspare una dolcezza infinita... Credo che ogni artista sia da apprezzare, perche' regala emozioni uniche e preziose!
 
I don’t have a favorite artist... I like them all! :-) Because anyone has her own style, her fantastic way of coloring, attention to details, the richness of detail, the romantic colors that usually uses, a funny and original way to "build" her creations, creative language used to describe her project... I like someone because proposea original and innovative ideas, because loves to share her creativity with joy, others because from her creation comes an infinite sweetness ... I think that every artist is to be appreciated, because gives unique and precious emotions!
 
Pensi di poter definire con tre parole il tuo stile? E la tua personalità?
Do you think you can define your style with three words? And your personality?
Semplice, infantile e dolce... Aggettivi che utilizzerei anche per la mia personalita', con l'aggiunta di sensibile (troppo), grintosa, solare e fortemente positiva. Ah... chiacchierona, soprattutto, e penso che da questa intervista ve ne siate accorte! :-)
Simple, childlike and sweet ... adjectives that I would use for my personality too, with the addition of sensitive (too), charismatic, solar and strongly positive. Ah ... especially, and I think this interview you will be noticed that I love talk:-)
 
Grazie Francesca, ricordiamo il tuo blog : http://unarcobalenodicolori.blogspot.it/
thank you Francesca, your blog is: http://unarcobalenodicolori.blogspot.it/!!


 

2 commenti:

  1. Grazie a voi le mie Francy che brave che siete !!!! Complimenti ad entrambe per questa meravigliosa intervista...siete grandi vi LOVVO <3 <3 <3

    RispondiElimina

>